La Yoni come porta della creatività

Cosa si intende per Yoni
La Yoni è il luogo in cui la donna ripone le sue energie, le sue emozioni e il suo piacere.
Quando parliamo di Yoni ci riferiamo all’utero, le ovaie, le tube, la vagina e la vulva.
Sono luoghi spesso dissacrati e sconosciuti, ma che in passato sono stati venerati e sacralizzati come porta del mondo dal quale nasceva la vita.
Per vita intendiamo la nostra creatività, i nostri figli, i nostri progetti e le nostre emozioni.
Gli antichi tantrici consideravano la vulva come segno sacro, come l’ingresso dell’universo, è infatti uno dei simboli dell’archetipo della fertilità della terra.
In sancrito Yoni indica sia la vulva come aspetto visibile ed esterno del piacere, sia il suo aspetto complementare interno come mondo meraviglioso che abita il ventre femminile come centro di integrità e saggezza.
Noi donne tendiamo a concentrare nella nostra Yoni tutto quello che non siamo riuscite ad esprimere con le nostre azioni e con le parole, l’energia creativa che avremmo dovuto esprimere rimane intrappolata creando intorpidimenti e tensioni.
E’ fondamentale fare in modo che le nostre energie vengano armonizzate e sbloccate per far brillare e liberare la nostra creatività e al tempo stesso per accogliere la sacralità della nostra Yoni.
Quando usare le Yoni eggs
Quando parliamo di Yoni intendiamo riferirci anche al pavimento pelvico e a tutta una serie di strutture anatomiche capaci di supportare e cooperare per il benessere sessuale, emotivo e fisico della donna.
Ciò che è importante sapere è che questa zona è una grande fonte di cura per l’anima della donna e che per iniziare è importante avere una buona dose di consapevolezza.
Ecco perché l’utilizzo delle Yoni eggs può accompagnare la donna verso un percorso di conoscenza profonda di sé e aprire la porta alla scoperta del piacere.
L’utilizzo delle Yoni eggs risale a cinque mila anni fa e tratta di pietre preziose di giada a forma di uova per risvegliare la sensualità e mantenersi in contatto con il sé interiore.
È consigliabile utilizzare le Yoni eggs come strumento per amare di più sé stessa, non per esercitare i muscoli della vagina ad essere tonici, non è un attrezzo di fitness!
Come scegliere quella adatta a me
Ci sono tre misure di yoni eggs: large, medium e small.
Fai attenzione al materiale, è molto importante che le uova di giada siano di buona qualità e più la qualità aumenta più il costo potrebbe essere elevato.
Ci sono tanti tipi di Yoni eggs perciò affidati a dei negozi o siti online affidabili, la tua Yoni è preziosa.
Se per te è la prima volta, prediligi le Yoni eggs di misura grande, sarà più semplice sentire la consistenza a livello delle pareti vaginali
Se hai la possibilità di toccarle con mano prima di acquistarle fai in modo che la pietra scelga te, non avere fretta e fai in modo che il tuo istinto ti guidi
Assicurati che il materiale sia nefrite perché è quello più semplice da reperire ed accertati che non siano state lavorate con solventi chimici, potrebbero creare danni alle tue zone intime
Quattro piccoli consigli vibranti
Ricorda, la tua Yoni egg non si perderà nella tua vagina, il canale cervicale è chiuso perciò non può andare da nessuna parte
Non è necessario contrarre la muscolatura, il potere della pietra sarà esercitato anche solo lasciandola nella tua Yoni
Lavala bene con acqua appena bollita senza utilizzare detergenti, se vuoi un piccolo spunto in più, dopo averla asciugata accuratamente, aggiungi dell’olio di mandorle alimentare sulla tua Yoni egg prima di farle prendere contatto con la tua Yoni
Crea il tuo spazio sacro, abbassa le luci, infondi l’ambiente della tua fragranza preferita e fai in modo di non distogliere la tua attenzione dal momento che dedicherai a te stessa, è il tuo momento di ricongiunzione con tuo essere più profondo e lasciati cullare dalle emozioni che avvertirai, saranno la porta di ingresso verso la tua creatività
Se non hai ancora acquistato le Yoni eggs oppure non ne sei intenzionata, non preoccuparti! Potrai comunque entrare in contatto con la tua Yoni quando lo vorrai e sarai pronta.
Le tue zone intime sono zone molto delicate, hanno la stessa importanza della pelle del tuo viso e delle tue labbra, perciò abbi cura della tua Yoni tutti i giorni, idratala, massaggiala e fai in modo che le soluzioni che applichi sulla tua pelle siano il più naturale possibile.
Se hai a disposizione un olio alimentare in casa, usa pure ciò che hai reperito, altrimenti rivolgiti ad un’erboristeria e scegli l’olio che più è in sintonia con te, che sia di albicocche, di cocco o di mandorle, ma non devi dimenticare una cosa importante, che la tua Yoni è come la tua bocca, metteresti mai in bocca qualcosa che non sia commestibile?